analitycs

domenica 8 maggio 2011

Lola Frexas

Frexas Lola è un acquerellista Argentina diplomato alla Scuola Nazionale di Belle Arti , che ha studiato con Daneri, Spilimbergo e Jorge Larco.
Nel 1954 si recò in Spagna , concesso dal Istituto di cultura ispanica , vivendo per qualche tempo a Toledo , dove divenne un architetto di giardini . In Argentina ha sviluppato un indagine in diverse zone della città di Buenos Aires , che mostra nelle sue opere il fronte degli angoli di essere come esemplificato nella sua pittura in contrasto con il passare del tempo e nuova costruzione per conto di un lied modernismo e rinnovata tendenze estetiche .
Così possiamo vedere, riconoscere e ricordare il quartiere di Flores , La Boca, San Isidro, Tigre e Belgrano particolare con le sue case tipiche. Nei suoi viaggi in giro per il paese e il mondo ha visto anche la stampa e la sorpresa per i diversi paesaggi della bella luoghi più visitati.



Per l'anno 2006 ha fatto una serie di acquerelli di fiori che si distingue per la sua freschezza di colore e di impatto visivo che producono. Attraverso il suo talento, la duttilità e la grazia (condizioni che lo rendono degno di riconoscimento pubblico) sia il titolo implicito vince il premio "Il miglior acquerellista Argentina", senza dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento