analitycs

lunedì 9 maggio 2011

Twiggy

Twiggy Lawson, all'anagrafe Lesley Hornby (Londra, 19 settembre 1949), è una supermodella, attrice e cantante inglese.
Nata a Neasden, un sobborgo di Londra, divenne famosa all'età di sedici anni, grazie all'influenza del fidanzato e manager, Justin de Villeneuve. Venne ben presto considerata come "il volto" della Swinging London degli anni sessanta, e ottenne il soprannome di "Twiggy" ("legnetto") per la sua figura magra da adolescente.
Diventa famosa a 17 anni, quando Mary Quant decide di affidare alla sua immagine il lancio della minigonna. Con la maggiore età ruppe con Villeneuve e ampliò i suoi orizzonti, apparendo come attrice e cantante, soprattutto nel film del 1971 intitolato Il boy friend, diretto da Ken Russell. Da allora ha recitato diversi ruoli sia sul palco che davanti alla cinepresa.
Il suo primo matrimonio, con l'attore statunitense, Michael Witney, finì con la morte improvvisa di quest'ultimo. Nel 1988, si sposò con l'attore Leigh Lawson.
  • Appare nel film The Blues Brothers come ragazza alla quale Elwood aveva dato appuntamento in un'area di servizio.

  • È un giudice nel concorso America's Next Top Model condotto da Tyra Banks.

  • Il suo nome è stato utilizzato come pseudonimo da Twiggy Ramirez, bassista della band Marilyn Manson, in cui quasi tutti i componenti associano il nome di una famosa modella/attrice a quello di un serial killer

  •   Appare nella copertina dell'album Pin Ups di David Bowie assieme allo stesso cantante

    Nessun commento:

    Posta un commento